CODICE ETICO  |  VIDEO  |  PROFILO  |  JOB

INFO +39 0547 323336 | info@righigroup.com   

RIGHI ELETTROSERVIZI S.P.A. CONCLUDE IL 2022 CON UN +24% DEL FATTURATO RISPETTO AL 2021

RIGHI ELETTROSERVIZI S.P.A. CONCLUDE IL 2022 CON UN +24% DEL FATTURATO RISPETTO AL 2021

Righi Elettroservizi S.p.A., fondata nel 1991 da Mauro Righi e i soci Valentina Righi, Aldo Righi ed Emiliano Negosanti, conclude il 2022 con un fatturato in crescita di un +24% rispetto allo scorso anno.

Il fatturato relativo all’anno 2022 chiude con 62 milioni di euro, a conferma del trend positivo che accompagna la società in questi anni.

“Il 2022 è stato un anno di crescita, sviluppo e di innovazione. Come detto nel 2021, il nostro obiettivo era investire in nuovi progetti, in particolare quelli volti a rendere la nostra struttura aziendale sostenibile ed efficiente, riducendo sia gli sprechi sia le emissioni. Un’ulteriore obiettivo per noi era l’aumento del fatturato verso l’estero, infatti durante il 2022 siamo riusciti ad esportare i nostri prodotti e servizi in buona parte dell’Europa. Per il 2023 ci auguriamo di raggiungere risultati altrettanto soddisfacenti e di crescere ulteriormente, in particolar modo nell’ambito dell’energia rinnovabile” afferma Mauro Righi.

Il totale degli occupati in azienda supera oggi le 200 persone. Come l’anno precedente il 2022 vede un aumento del proprio organico con 25 nuove assunzioni, e ben 17 entro maggio 2023, a conferma di uno dei capisaldi dell’azienda: supportare la creazione di posti di lavoro nella Valle del Savio.

Nel 2022 un dato di spicco è il fatturato verso l’estero, a seguito di diverse lavorazioni portate a termine in Europa (Norvegia, Germania, Francia e Spagna) ma anche verso Paesi extra UE quali Inghilterra e Messico. Verso il termine del 2023 ed inizio 2024 ci sposteremo nuovamente oltre oceano per la creazione di impianti elettrici e fornitura di quadri elettrici con normative UL.

Durante lo scorso anno abbiamo ultimato le lavorazioni nel nuovo capannone di 3.500 mq sito a Bora di Mercato Saraceno (locato nella proprietà della sede principale di Righi), all’interno del quale si trova attualmente la zona produttiva a pieno regime mentre la zona uffici è attualmente ancora in costruzione.

Inoltre, alla fine del 2022, il nuovo magazzino totalmente automatizzato “Autostore”, è entrato in piena funzione, permettendo agli operatori di ridurre i tempi di gestione degli ordini, di migliorare la gestione interna del prodotto e perciò incrementare anche l’efficienza a livello logistico.

La parola chiave per l’anno 2023 è: sostenibilità, infatti nella prima parte di questo anno Righi ha già implementato sui suoi capannoni 240 kw di pannelli fotovoltaici per permettere all’azienda di poter proseguire la propria attività avendo un impatto ridotto verso l’ambiente. Incisiva è l’impronta green all’interno degli stabilimenti attraverso il riciclo dei materiali, la riduzione di carta e plastica, l’inserimento di fontane per l’acqua potabile e l’installazione di colonnine di ricarica elettrica per le auto.

La strategia aziendale per il 2023 non solo è basata sull’innovazione e sulla sostenibilità ma volge lo sguardo anche verso i propri dipendenti, continuando ad erogare premi Welfare nascita e matrimonio e flessibilità oraria di ingresso ed uscita, garantendo ad ogni dipendente la possibilità di creare una perfetta armonia tra la vita privata e quella lavorativa.