Quadri Fiat Chrysler Automobiles

Righi Elettroservizi SpA In USA con Fiat Chrysler

È un nuovo importante traguardo quello raggiunto in questi giorni da Righi Elettroservizi SpA che sta realizzando i quadri elettrici di controllo per lo stabilimento in costruzione di Fiat Chrysler a Detroit (USA) . Impegnata da anni nel settore Automotive, Righi Elettroservizi SpA collabora da tempo con importanti multinazionali del settore tra cui Ducati del Gruppo Volkswagen.

“Si tratta- spiega Mauro Righi, amministratore delegato del Gruppo – di un progetto relativo alla linea di trasporto e movimentazione parti di assemblaggio auto progettato e realizzato dalla società E.C.S. di Carmagnola (TO).

L’impianto che stiamo realizzando è conforme agli standard del territorio nord americano poiché ha i marchi C-ETL-US e ETL – US, certificazioni necessarie per operare negli USA che noi abbiamo ottenuto nel 2013 da ETL-Intertek”. Il marchio “ETL Listed” è un indicatore di conformità del prodotto alla normativa di sicurezza riconosciuto e accettato dagli ispettori e dalle autorità locali.

I Quadri della Righi Elettroservizi SpA certificati secondo UL 508A e CSA C22.2 No.14-13, (norme di riferimento per gli “Industrial Control Panels” negli stati Uniti ed il Canada), sono conformi non solo alla quadristica ma anche al Bordo macchina e ai relativi aspetti della sicurezza richiesti nel “NFPA 79: Electrical Standard for Industrial Machinery” e nel “C22.2 N° 301: Industrial Electrical Machinery”.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *