IMG_7056

POTENZA PER LA PROGETTAZIONE ELETTRICA E L’INGEGNERIA

Si è concluso con successo il Corso di Formazione per Eplan, articolato in una settimana ed attivato presso la Conference Room della Righi. Sono 10 gli attestati rilasciati ai dipendenti dell’ufficio tecnico.
EPLAN offre possibilità illimitate per la pianificazione del progetto, la stesura della documentazione e la gestione dei progetti di automazione. La produzione automatica di rapporti dettagliati basati sugli schemi elettrici è parte integrante di un completo sistema di documentazione e fornisce a ciascuna fase del progetto – dalla produzione all’assemblaggio, fino al commissioning e all’assistenza – i dati pertinenti. È possibile inoltre scambiare dati ingegneristici estrapolati da altre aree progettuali tramite l’interfacciamento con il software CAE, garantendo così la coerenza e l’integrazione lungo tutto il processo di sviluppo del prodotto.

L’ utilizzo del software ci consentirà ad aprire nuovi canali verso ulteriori partner europei che esigono la realizzazioni di documentazione elettrica nei formati proposti da Eplan.

Occorre spiega Mauro Righi, amministratore delegato del Gruppo Righi , una formazione permanente per avere successo nel contesto economico e lavorativo odierno. Allo stesso modo, avvalersi di un valido programma non è di per sé sufficiente a garantire una progettazione efficace e sofisticata. Di conseguenza, la formazione e il training avanzato dei dipendenti costituisce un investimento in competenze e produttività, che contribuisce a creare ed estendere il know-how aziendale e a rendere più efficace e proficuo l’impiego del software. A medio e lungo termine, quest’investimento nella formazione si tradurrà in un risparmio di tempo e in un aumento della qualità, inoltre il programma ci consentirà una migliore interfaccia con il nuovo macchinario Rittal che abbiamo acquistato per la realizzazione delle lavorazioni sulle carpenterie”

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *