Immagine 1

INTERVENTI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELL’ACQUA – ALGERIA

La Righi Elettroservizi ha realizzato la progettazione e la fornitura del sistema di controllo che sono state il  cuore e la mente degli impianti di trattamento acqua utilizzata per il servizio di dissalazione di alcuni pozzi petroliferi Algerini.

Interventi urgenti finalizzati al miglioramento della qualità dell’acqua.

Un progetto veramente ambizioso che è stato realizzato con  Bonatti,  colosso industriale  con sede a Parma al servizio dell’industria dell’Oil&Gas.

All’interno del progetto, Righi Elettroservizi SpA ha  studiato  integralmente il sistema d’automazione e controllo per la gestione delle utenze di potenza e della strumentale di campo.

I quadri elettrici di controllo sono dotati di un’architettura PLC di alto livello con sistemi di comunicazione che consentono a tutti gli impianti di essere monitorati e controllati da remoto.

I sistemi di connessione di rete o satellitare permettono di supervisionare in modo continuo lo stato degli impianti in modo tale da poter intervenire tempestivamente qualora sopraggiungessero anomalie.L’acqua grezza prelevata da una rete in pressione di acqua industriale viene filtrata e miscelata con alcuni additivi chimici prima di essere iniettata in diversi pozzi.

L’iniezione ad alta pressione viene regolata con valvole pneumatiche regolatrici per avere un corretto dosaggio.

Il progetto è stato realizzato con i migliori standard di Ingegneria e di Fabbricazione e a perfetta regola d’arte garantendo un impianto/sistema di alta qualità.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *