Industria 4.0

INDUSTRIA 4.0

INDUSTRIA 4.0 è il nome alternativo dato alla Quarta Rivoluzione Industriale e rappresenta in sostanza la tendenza attuale di automazione dei processi e lo scambio di dati nel settore delle tecnologie di produzione, differenziandosi però dalla terza rivoluzione industriale proprio per il concetto di interconnessione tra diverse tecnologie e diversi Device.

La fabbrica intelligente è pensata e progettata su strutture organizzative e logistiche modulari che permettono di raccogliere un’enorme quantità di dati riguardo alla produzione e ai processi conseguenti. Grazie a questi dati sarà possibile prendere non solo decisioni più oculate in ottica di ottimizzazione ed efficienza produttiva, ma anche una nuova interfaccia tra utente e macchina finalizzato ad accorciare il time to market.

L’ INDUSTRIA 4.0, porterà alla produzione del tutto Automatizzata, in cui operatori, macchine, componenti e sistemi sono Interconnessi in tempo reale e possono comunicare e collaborare.

Grazie alla  propria organizzazione, il proprio Network, i propri tecnici, adottando la filosofia Lean e le esperienze maturate, oggi la Righi Elettroservizi Spa è in grado di prendere parte da protagonista alla quarta rivoluzione industriale; all’ INDUSTRIA 4.0.  offrendo ai suoi clienti un supporto completo dalla progettazione alla realizzazione, rinforzando prodotti, soluzioni, software industriali e tecnologie d’automazione all’industria manifatturiera.

Nel 2017 ci saranno nuove misure per il piano di Industria 4.0, Il piano nazionale è costruito su incentivi fiscali e tra le misure previste anche tempi più lunghi per il super-ammortamento; Nuove agevolazioni fiscali in Italia che hanno come obbiettivo di contribuire alla competitività e allo sviluppo digitale dell’industria Italiana.

 

 

 

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *