commessa sito

ACQUISIZIONE COMMESSA NEL SETTORE PETROLIFERO – KUWAIT

Righi Elettroservizi SpA annuncia l’acquisizione di una commessa importante nel settore petrolifero in Kuwait attraverso la collaborazione con Intergen.

KIPIC una controllata della Kuwait Petroleum Corporation creata dallo Stato del Kuwait per gestire raffinerie, petrolchimici e operazioni di importazione di GNL (gas naturale liquefatto) nel complesso Al-Zour, sta costruendo una nuova raffineria di base di fama mondiale in Kuwait per produrre olio combustibile a basso tenore di zolfo alle centrali elettriche locali riducendo, così,  notevolmente le emissioni inquinanti.

Questa raffineria utilizza la più recente tecnologia per conformarsi alle severe normative ambientali per proteggere l’ambiente locale e, allo stesso tempo, produce i più recenti carburanti diesel ecologici a basso contenuto di zolfo per i mercati mondiali e carburanti per jet, cherosene e nafta per impianti petrolchimici.

Queste strutture per il trattamento delle raffinerie sono supportate da un completo complemento di infrastrutture off-site e di servizi pubblici; molo per la ricezione e la spedizione dei prodotti, sistemi elettrici, caldaie, ecc. Il massimo riciclo di acqua è praticato nella raffineria per minimizzare gli effluenti dall’impianto.

Questa raffineria, una volta completata, rappresenterà il 43% della capacità di raffinazione del paese e sarà la più grande del Medio Oriente producendo 615.000 barili di petrolio al giorno.

L’intero progetto rappresenta un investimento di circa 23 bilioni di dollari.

Righi Elettroservizi SpA, sensibile alle problematiche sull’ambiente e che utilizza la tecnologia più recente per conformarsi alle severe normative ambientali per proteggere l’ambiente locale, ha progettato e fornito i quadri elettrici (per un totale di 47) di bassa tensione per il comando e controllo di n°20 gruppi di emergenza con motore endotermico diesel e alternatore in media tensione, aventi le seguenti caratteristiche:

  • N° 12 DIESEL GENERATOR SET 3000Kva – 6,6 kV – 50 Hz
  • N° 3 DIESEL GENERATOR SET 2500Kva – 6,6 kV – 50 Hz
  • N° 3 DIESEL GENERATOR SET 3000Kva – 11 kV – 50 Hz
  • N° 2 DIESEL GENERATOR SET 1000Kva – 6,6 kV – 50 Hz

All’interno di tali quadri elettrici sono state installate ed interfacciate le apparecchiature di controllo per:

  • Machine Monitoring and Machine Protection
  • Anti Surge Control
  • Steam Governor/Turbine Over Speed Protection
  • Analyzers

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *